AcquaGym

AcquaGym
centro-nuoto-cittadella-attivita-acquagym-in-piscina

Acquagym

Adulti / Donne

La ginnastica in acqua è adatta a tutti e non ha controindicazioni

Che cos’è l’acquagym

Detto in poche parole, l’acquagym consiste, per l’appunto, nel fare ginnastica immersi in acqua. I movimenti vengono “presi in prestito” un po’ da tutte le discipline (judo, pugilato, danza, aerobica e altre ancora) e spesso vengono accompagnati dalla musica, per aiutare a tenere il ritmo.

I benefici dell’acquagym

Gli effetti dell’acquagym sul nostro corpo sono diversi:

Muscoli tonici, ma sottili. Molte donne non amano allenarsi con i pesi per paura di ritrovarsi con i bicipiti di Schwarzenegger… niente paura! L’acquagym tonifica, ma non gonfia i muscoli: al contrario, li rinforza assottigliandoli.

La circolazione ringrazia. L’azione stimolante sui vasi sanguigni, infatti, non si limita solo a combattere la ritenzione, ma fa bene anche contro la pressione alta e le vene varicose.

Da capo a piedi: l’acqua gym stimola tutti i muscoli. In questo modo saremo sicuri di mantenere un aspetto proporzionato e una postura equilibrata, e di estendere a tutto il nostro corpo gli effetti benefici dell’attività fisica!
Antistress. L’acquagym è rilassante, divertente e si fa in gruppo, il che non guasta… Uscirete dalla piscina più distesi, allegri e pieni di energia!

Quindi i benefici dell’azione muscolare si accompagnano alla sicurezza di non forzare alcuna articolazione. Se è vero che l’acqua oppone più resistenza rispetto all’aria, è anche vero che sostiene di più e quindi rende più facili e “dolci” i movimenti.E si evita anche il fastidio del sudore!

L’acquagym è adatta a tutti

Se non sai nuotare bene, non preoccuparti. Non devi necessariamente rinunciare all’acquagym: infatti si pratica nell’acqua bassa, a bordo vasca. Anzi, se ti abitui a stare immerso nell’acqua e ad apprezzarne l’effetto rilassante, forse il tuo rapporto con questo elemento migliorerà!

Se hai l’artrosi o qualche altro problema articolare, l’acqua gym non è controindicata; al contrario, costituisce un aiuto prezioso. I suoi movimenti dolci, infatti, evitano i traumi e contribuiscono a sbloccare le articolazioni.

Se non hai mai fatto molta attività fisica e stai cominciando ora, l’acquagym è adatta a te: non è traumatica per il corpo e per la colonna vertebrale e ti consente di dosare il tuo sforzo.

Se aspetti un bambino e vuoi tenerti in forma, sei costretta a evitare alcuni sport. In acqua, però, il peso è minore e i movimenti sono più dolci: l’acqua gym è l’ideale!

Orari attività

Frequenza bisettimanale

Lunedì/Giovedì8.108.509.3013.3014.1019.0019.4020.20
Martedì/Venerdì13.3014.10

Frequenza monosettimanale

Mercoledì13.3014.1019.0019.4020.2021.00
Sabato13.50

Durata:
40 minuti

Quota associativa:
€ 27,00

Prezzo 8 lezioni:
€ 60,00

ATTIVITÀ SIMILI A QUESTA