Blog

Campionati Italiani Giovanili Invernali – Criteria 2016 sez. maschile

uomini team

CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE – SEZ. MASCHILE

 

Dopo i 3 giorni, da venerdì 1° aprile fino a domenica 3 aprile riservati al settore femminile, nella piscina olimpionica di Riccione è il turno dei campionati italiani giovanili riservati al settore maschile, che si sono svolti da lunedì 4 aprile a mercoledì 6 aprile. Il Team Veneto vince anche la classifica generale maschile con 299.50 punti, dopo aver vinto quella femminile con 360.

La piscina di Cittadella era rappresentata da 6 atleti tesserati come Team Veneto.

La parte del leone spetta a Riccardo Cervi, atleta molto versatile, campione italiano dei 100 e 200 rana cadetti nonché vice campione italiano di 200 e 400 misti e 50 rana; con i compagni di squadra conquista la medaglia d’argento nella 4×100 mista ed il bronzo nella 4×200 stile.

Molto bene anche Gianluca Gazzola, tornato a livelli d’eccellenza nel dorso con una serie di prestazioni che gli valgono i nuovi primati personali di 50, 100 e 200 dorso; in quest’ultima gara arriva per lui una medaglia di legno appena dietro solo al top del nuoto italiano del dorso; con i compagni di squadra conquista la medaglia d’argento nella 4×100 mista ed il bronzo nella 4×200 stile

Vera rivelazione della trasferta è stato Stefano Nicetto autore di alcune prestazioni notevolissime arrivando sesto assoluto nei 100 stile libero e trascinando, con i compagni, le staffette 4×100 e 4×200 stile libero categoria ragazzi alla conquista dell’oro.

Molto bene anche Lucato Leonardo, vice campione italiano dei 100 e 200 rana junior e quarto classificato nei 50 rana e nella 4×100 mista junior.

Presenti anche Alessandro Calcagni, e Giacomo Zulian.

Grande soddisfazione per i risultati da parte del presidente Casarotto nonché dei tecnici del settore agonistico assoluto e giovanile Zulian Alessandro, Zanon Nicola, Pontarin Davide.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *