Blog

ECCELLENZA e PRESTIGIO al CNC

NON E’ TUTTO NUOTO CIO’ CHE E’ ACQUA

MA L’ECCELLENZA E’ AL CNC

 giovanili riccione 14

 

 I recenti Campionati Giovanili, che mettono a confronto tutti i migliori nuotatori  italiani tra i 14 e i 19 anni, hanno ancora una volta confermato la supremazia assoluta del Team Veneto, la società che riunisce il settore agonistico di alto livello di un gruppo di impianti natatori della Regione. Il CENTRO NUOTO CITTADELLA, componente storico del Team veneto, è la società che più ha contribuito al raggiungimento di questo primato.

Questa posizione di vertice tra le oltre 300 società italiane ammesse ai Campionati dalla Federazione Nuoto, conferma la qualità tecnica di una scuola che avvia al nuoto secondo metodologie e modalità  innovative e di collaudato successo.

Questi  risultati agonistici di eccellenza  che si ripetono ormai da oltre 10 anni, hanno le radici nella qualità dell’insegnamento elementare e nella fase successiva di perfezionamento tecnico dei nostri Corsi di Scuola Nuoto.

Da un vivaio di oltre 100 atletini del Settore Propaganda emergono a livello assoluto i nostri campioni, presenti a Olimpiadi, Campionati Mondiali e a tutte le grandi  manifestazioni internazionali.

E’ la valutazione di questi risultati che induce la  Federazione Italiana Nuoto  con il SIT (Settore Istruzione Tecnica) ad affidare al CENTRO NUOTO CITTADELLA e ad alcuni degli impianti associati al  Team Veneto, l’elaborazione e la stesura dei programmi didattici che in futuro verranno addottati anche da tutte le altre  Scuole Nuoto FIN sul territorio nazionale.

Il modello didattico che proponiamo in anteprima ai nostri iscritti è il risultato di una  pluridecennale esperienza nel settore dell’insegnamento e perfezionamento del nuoto. In questo modo le metodologie che hanno proiettato il nostro programma agonistico ai vertici nazionali, diventano patrimonio per tutti i nostri iscritti.  ANCHE PER TE!

Bambini e adulti del CENTRO NUOTO CITTADELLA hanno perciò l’opportunità di seguire programmi predisposti da tecnici nazionali della FIN e di verificare le loro capacità nell’ambito dei nostri corsi di Scuola Nuoto Federale.

I risultati agonistici dei nostri giovani atleti, provenienti dai nostri corsi, sono  così un sigillo di eccellenza per i corsi che TU frequenti presso il nostro impianto.

  Centro Nuoto Cittadella   RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI 2014   30 medaglie (19 d’oro) 10 atleti sul podio Punteggio squadra femminile        p. 324 (1° assoluta) Punteggio squadra maschile          p. 263 (1° assoluta)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *