Storia

cnc-esterno

Il centro nuoto cittadella nasce nel 1985 con l’inaugurazione della piscina comunale. Un impianto che si afferma in pochi anni come centro natatorio di eccellenza, sia nella promozione delle attività d’acqua che agonistiche.

Bambini, ragazzi, adulti trovano nel nostro impianto condizioni ambientali confortevoli e competenza tecnica. Il successo di tutte le inizative della società, le vittorie dei nostri atleti in campo nazionale e internazionale favoriscono lo sviluppo di nuovi programmi ed iniziative.

In piena sintonia con il comune, l’impianto si arricchisce di nuove strutture, la vasca olimpica estiva nel 1992, la vasca coperta per le attività di acquagym e subacquee nel 1997; interventi che danno l’attuale aspetto alle piscine. Oggi, arrivata a un quarto di secolo, la struttura e gli impianti tecnologici sono in condizioni perfette di funzionamento, mentre i nostri atleti conquistano titoli italiani in campo giovanile, il settore a cui la società dedica il suo impegno sportivo con la stessa dedizione e competenza che investe nel settore dei servizi alla cittadinanza.