Blog

Il Nuoto Che Conta!!!

Mondiali di Doha (QAT), Toniato e Pezzato convocati

Nuoto: Mondiali di Doha (QAT), Toniato e Pezzato convocatiIl direttore tecnico della Nazionale di nuoto Cesare Butini ha integrato la rosa dei 25 atleti già qualificati per i campionati del mondo di vasca corta in programma a Doha dal 3 al 7 dicembre con atleti funzionali alle 12 prove di staffetta, con atleti che hanno ottenuto prestazioni entro il decimo posto dell’attuale ranking mondiale e con alcuni giovani per favorirne la crescita tecnica agonistica. Con l’inserimento di questi atleti più giovani giovani la percentuale dei nuotatori con età inferiore ai 20 anni supera il 25%.


Il Nuoto Che Conta inizia con noi! Dopo le fantastiche avventure agli Europei di Berlino di questa estate (leggi l’articolo) andiamo in mondovisione!!!

Saranno sei gli atleti veneti, o di società venete che risponderanno alla chiamata del Commissario Tecnico:
Arianna Barbieri (Fiamme Gialle/Azzurra 91), Alice Mizzau (Fiamme Gialle/Team Veneto), Federica Pellegrini (CC Aniene), Aglaia Pezzato (Team Veneto), Luca Dotto (Forestale/Larus), Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto)


Tra gli atleti convocati quelli che tutt’ora si allenano nella nostra regione, saranno Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto) e Aglaia Pezzato (Team Veneto/Piscine Strà e Vigonza). Andrea, già qualificato dagli Europei di Berlino, dato le buone prestazioni ottenute, si è allenato duramente per arrivare pronto all’appuntamento: “Il periodo di allenamento per arrivare ai Mondiali è stato molto intenso – commenta il ragazzo – ma abbiamo lavorato bene e punto ad arrivare pronto a Doha e a nuotare più forte possibile”.

Seguite i loro progressi sulle nostre pagine web e non mancate di dargli il vostro supporto. Forza ragazzi, in bocca al lupo!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *